Produzione Salumi Tradizionali Toscani

 

PROSCIUTTO TOSCANO

coscia di suino salata e condita alla vecchia maniera. Viene poi posto in cella di stagionatura per un periodo di circa 10-13 mesi. Ottimo accompagnato con del pane toscano senza sale.

CAPOCOLLO TOSCANO

si seleziona la parte migliore del collo, i più magri vengono salati e conditi con aromi naturali, finocchio selvatico, spezie e aglio. Vengono posti in cella di stagionatura e mantenimento per circa 50 giorni.

LOMBO

parte più pregiata e magra del suino, viene salato e condito con aromi e spezie. Vengono posti in cella di stagionatura e mantenimento per circa 40 giorni.

PANCETTA TESA (RIGATINO) E ARROTOLATA

parte della pancia del suino, viene scelta e rifilata, salato e condito con aromi e spezie naturali. Viene fatta stagionare dai 30 ai 120 giorni. Ottima per paste, grigliate o sul pane.

GUANCIALE (GOTA)

viene salato e condito con aromi e spezie naturali. Viene fatta stagionare dai 30 ai 40 giorni. Ottima per paste, grigliate o sul pane. La sua particolarità stà nella consistenza morbida.

SALAME TOSCANO

carne scelta della spalla con aggiunta di cubetti di lardo. Il tutto viene condito con aromi e spezie triturato e insaccato in budelli naturali di suino, viene posto in stufa per una settimana prima di passare in cella di stagionatura per circa 30 giorni.

SALAME CASARECCIO (MILANO)

carne scelta della spalla con aggiunta di grasso selezionato. Il tutto viene condito con aromi e spezie triturato e insaccato in budelli naturali di suino, viene posto in stufa per una settimana prima di passare in cella di stagionatura per circa 30 giorni

SALAMELLA AMIATINA

carne scelta della spalla con aggiunta di cubetti di lardo. Il tutto viene condito con aromi e spezie. Insaccato in budelli sintetici, viene posto in stufa per una settimana prima di passare in cella di stagionatura per circa 30 giorni. Si evidenzia rispetto agli altri salami per la particolare legatura a mano. Ha un particolare gusto speziato.

SALAMELLA PICCANTE

carne scelta della spalla con aggiunta di grasso selezionato. Il tutto viene condito con aromi e spezie triturate e insaccato in budelli sintetici, viene posto in stufa per una settimana prima di passare in cella di stagionatura per circa 30 giorni. La sua particolarità è il suo gusto molto piccante con note di peperone.

SALSICCIA FRESCA

carne di spalla con aggiunta di pancetta il tutto viene condito con aromi e spezie.

Viene insaccata in budelli naturali di suino. Ottima sia alla griglia sia sul pane.

MAZZAFEGATO (SALSICCIA NERA)

carne di spalla con aggiunta di pancetta il tutto viene condito con aromi, spezie, aglio, bucce d’arancia e aggiunta di vino rosso. Viene insaccata in budelli naturali di suino. Ottima sia alla griglia sia sul pane.

PRODOTTI DI SUINO